Preparato per cioccolata in tazza home-made

Natale è ormai dietro l’angolo e non vedo l’ora di godere della sua magia insieme alla mia famiglia. Questi ultimi giorni li dedico alla preparazione dei regali home-made fatti con l’aiuto dei miei piccoli elfi ormai in vacanza. Per quest’anno ho deciso di realizzare dei vasetti di “Preparato per cioccolata calda” e se vi dicessi che siete ancora in tempo per realizzarli? Sono necessari  5 minuti e il risultato è garantito!La ricetta perfetta che ho provato con grande soddisfazione è di Giallo Zafferano in particolare del blog Cucina facile con Elena e potete trovarla qui. Una volta procurati tutti gli ingredienti necessari non vi resterà che pesarli nelle dosi indicate e miscelarli tutti insieme, niente di più semplice! Alla persona che riceverà in dono questo preparato non resterà che aggiungere il latte e cuocere il tutto per ritrovarsi una cioccolata calda gustosa e profumatissima che non ha nulla da invidiare a quella del bar.

A questo punto spazio alla fantasia per la presentazione, io ho deciso di utilizzare dei classicissimi barattoli in vetro della Bormioli da 150gr. e all’interno di ciascun barattolo ho inserito 80gr. di composto necessari per la realizzazione di due tazze di cioccolata. Per conferire un gusto vintage al barattolo ho usato un kit comprato su Amazon composto da “cappellini” di stoffa, elastici, spago, tags e etichette. Il kit è molto grazioso e ti consente in poche mosse un risultato davvero impeccabile l’unico problema è il suo costo a mio avviso davvero eccessivo per la realizzazione di 10 barattoli! Io per fortuna l’ho comprato in sconto in tempi non sospetti 😉 Comunque vi basterà un quadratino di stoffa carina e dello spago per ottenere l’effetto delle cose buone di una volta.

preparato per cioccolata calda home-made

I barattoli ottenuti sono talmente graziosi che potrete consegnarli semplicemente avvolti in un foglio di plastica trasparente, io ho preferito usare delle buste di carta visto che i miei vasetti saranno accompagnati da una confezione di biscotti rigorosamente home-made, cosa c’è di meglio di una tazza fumante di cioccolata nella quale tuffare un bel biscotto? Per decorare il sacchetto ho usato una splendida decorazione natalizia comprata da Maison du Monde che resterà alla persona che riceverà il mio dono.

renna Maison du Monde

regali di Natale home-made

Questo è il risultato! Ora torno a sfornare biscotti e auguro a tutti voi BUON NATALE!

 


D.I.Y.
Author: Viviana

Get Connected