dav

Alla vigilia della settimana dedicata agli sconti del Black Friday tutti pronti ad assaltare i negozi fisici e di e-commerce alla ricerca del regalo perfetto, dell’affare del secolo….Confesso di non essere affatto immune al fascino degli sconti e delle vetrine scintillanti ma sono anni ormai che alle grandi catene cerco di preferire realtà piccole e davvero speciali. A partire da questo post fino a Natale ho deciso di condividere con voi le realtà artigianali che ho avuto la fortuna di conoscere. Cominciamo con “Mimi Wildi Botanicals”!Ho conosciuto Mimi Wild grazie ad un video su Youtube di Ladymija83 in cui mostrava una valida alternativa alle popolari Yankee Candle. Io amo molto le candele profumate e spesso ho comprato le Yankee sia le candele che le tarte ma di recente ero alla ricerca di candele artigianali realizzate con materie prime naturali. In particolar modo da quando sono arrivati i bambini cerco di utilizzare prodotti più sicuri e sani e Mimi Wild mi è sembrata da subito un’ottima alternativa alle candele piene di paraffina in vendita nella grande distribuzione. Spesso le candele industriali seppure accattivanti nella forma e nel prezzo sono realizzate con materie prime di scarsissima qualità e bisognerebbe ricordare che poi una volta accese si finisce per “respirarle”! In ultima analisi ero anche stufa di quelle profumazioni decisamente “fasulle” che ricordavano mooolto vagamente l’odore del fiore di cui magari portavano il nome.

Mimi Wild Botnicals ha un negozio Etsy molto ben fornito e io ho comprato una splendida candela vegetale in cera di soia profumata e decorata con ingredienti completamente naturali e biodegradabili. Come appreso dalle info sul sito dell’azienda la cera di soia fonde lentamente così da durare il 50% in più rispetto le candele di paraffina ed essendo completamente naturali non disperdono fumi tossici nell’ambiente. Come si vede in foto ho scelto una candela in vetro con profumazione “Afrodite n°7”. Il profumo e delicato ma persistente sia da accesa che spenta. La candela è venduta all’interno si una box davvero elegante nella sua semplicità.

Ho scelto poi anche il sapone vegetale “mela e cannella”. I saponi sono realizzati con la tecnica della saponificazione a freddo con oli e erbe naturali a km 0 e biodegradabili. Io posso solo dirvi che la mia saponetta ha un profumo meraviglioso, la uso pe la biancheria e una semplice saponetta è capace di profumare tutto l’armadio.

Infine vi mostro il piccolo omaggio ricevuto per il mio acquisto, “Sapone al tè arancia e cannella” una vera goduria olfattiva!

Se a Natale volete regalare o regalarvi una fragranza per profumare la casa vi consiglio di dare un occhio a questo produttore. Vi lascio i riferimenti:

Instagram: mimiwild.it

Etsy: MimiwildBotanicals

Ciao a tutti e alla prossima!

 

 


Home style&Organization
Author: Viviana

Get Connected