Buon pomeriggio! Benvenuti al terzo appuntamento con le “Cose della settimana”! Scopriamo insieme le chicche del periodo…

Il Puzzle

dav

Questa settimana è stata caratterizzata da tante emozioni e qualche lacrimuccia di commozione in occasione delle recite di fine anno. Con la fine della scuola e i bimbi a casa ho cercato di trovare qualcosa di carino da fare insieme e ho trovato un utilissimo alleato anti-noia in un gioco molto amato dai miei bimbi, il puzzle! In realtà è stata Giorgia a convincermi a dare una possibilità a questo bellissimo puzzle di 500 pezzi di “Gorjuss” che giaceva da tempo nell’armadio. Io ho una vera passione per le bimbe “Gorjuss” firmate Santoro e mi sembrava un vero peccato lasciarlo lì abbandonato ma reputavo l’impresa troppo difficoltosa per una bimba di sette anni ma, come spesso accade, è stata proprio mia figlia a darmi il “coraggio” di intraprendere l’impresa insieme. Nel giro di qualche pomeriggio siamo riuscite insieme a completarlo tra risate e qualche frustrazione per la complessità del disegno. Un gioco così semplice ci ha regalato il ricordo di ore spensierate trascorse insieme portando avanti con soddisfazione un progetto comune. In fondo con i bambini basta davvero poco per renderli felici, del tempo da dedicare loro in maniera esclusiva senza altri pensieri e distrazioni!

Il Donut Bun

La settimana scorsa è stata caratterizzata da una forte afa e come fare ad avere un aspetto dignitoso con una tremenda umidità? La mia risposta a questa domanda è “il Donut bun”! Care mamme e care donne in generale fiondatevi su Youtube e digitate donut bun , una soluzione infallibile e semplicissima da realizzare per avere i capelli in ordine anche nelle giornate più afose. Sul tubo ci sono moltissimi tutorial che mostrano come realizzare una “ciambella” perfetta in pochissimo tempo.

La “Re-belle Box” di maggio

Nei giorni scorsi mi è arrivata la Re-belle Box di maggio (per i dettagli vi invito a leggere qui). Nella foto potete vedere le meraviglie che contiene:

  • Una stampa dell’illustrazione della Principessa Leila realizzata da @sibylline_m
  • Un volume a fumetti con due storie di @giulia.adragna
  • Un cubo con terreno, da cui nascerà una pianta magica di fagioli, su cui è inciso un messaggio a sorpresa ( nel mio caso Good Luck)
  • Un coloring book con le illustrazioni di Hope + una scatola da 6 di pennarelli Giotto
  • La pochette di @melagrana.handmade realizzata completamente a mano
  • La mini matita Precisely my brow più spilla di Benefit.

Anche questo mese (ultima foto) lo staff di Re-belle Box sostiene un progetto umanitario tutto al femminile Sister Namibia Trust.

La Jampsuit

 

"I Like it Magazine"

“I Like it Magazine”

Il capo più usato di questa settimana è sicuramente la mia amata jumpsiut! Una tuta freschissima in cotone caratterizzata da pantaloni larghi alla caviglia comoda e stilosa.

Il kit per le emergenze

Questa è una vera chicca che ho scovato nel reparto beauty di OVS! Una piccola pochette nera capace di contenere al suo interno tutto quello di cui una donna potrebbe avere bisogno per fare fronte alle piccole “emergenze” quotidiane. Il kit contiene: mini spazzolino da denti e dentifricio, 2 fazzoletti, 1 cuffia per doccia, 1 vanity-kit incl. 4 cotton fioc, 1 batuffolo di cotone, 1 limetta per unghie, 1 fascia per capelli, 2 forcine, 1 set cucito, 1 spacchietto, 2 cerotti, 2 nastri biadesivi, 2 tamponi assorbenti, pinzette, fermagli per orecchini, 1 salvietta detergente, 1 salvietta deodorante, 1 salvietta rimuovi-smalto, 1 salvietta struccante e 1 smalto trasparente. Tutto questo in pochissimo spazio non è una meraviglia?

Con questa pochette degna di Mary Poppins vi saluto! Alla prossima settimana!

 


Home style&OrganizationKids&Family LifeMakeup&Beauty
Author: Viviana

Get Connected