Ciao e benvenuti! Secondo appuntamento con “le cose della settimana”, tutte quelle piccole cose che hanno donato colore alla mie giornate. Scopriamole insieme!

Non svegliare papà

dav

Da quando mia figlia Giorgia ha ricevuto in dono per il suo compleanno questo gioco ci abbiamo giocato almeno una volta al giorno tutti i giorni. Si tratta di un gioco da tavola adatto a bambini a partire dai cinque anni (perfetto anche per il mio nano quattrenne!). Lo scopo del gioco è raggiungere la tanto agognata torta in cucina senza svegliare papà. Nella scatola troverete il tabellone di gioco con incorporata la ruota e la freccia da girare per permettere alle pedine ( dei buffi bimbi in pigiama) di procedere di casellina in casellina. L’attrazione principale è ovviamente il lettone sul quale è adagiato il papà che dorme e russa beato (con tanto di rumori) fino a quando non si sveglia di soprassalto a causa di una piccola sveglia che i concorrenti sono costretti ad azionare rischiando, appunto, di svegliarlo e di ritornare indietro. Poche regole semplicissime e risate assicurate!

I like it Magazine

 

dav

Sulla copertina  (e che copertina!) leggiamo “grandi emozioni e piccoli piaceri”, e questo giornale per me rappresenta proprio questo, un piccolo piacere da concedermi nella mie brevi ma preziose pause-relax! I like it Magazine è una piccola perla preziosa frutto del lavoro di una squadra virtuosa di redattori e collaboratori capaci di intercettare mode e modi del momento con sensibilità e creatività. Per ulteriori curiosità vi invito a visitare il loro sito.

Le ciglia finte

Ebbene lo confesso….sono arrivata alla soglia dei 38 anni senza avere mai provato ad indossare le ciglia finte! Desideravo da tempo provare ad indossare un paio di ciglia finte (le mie naturali sono abbastanza sfigatelle!) ma temevo l’effetto troppo “finto” e soprattutto la mia incapacità ad applicarle. Grazie a queste ciglia finte dell‘Ardell mi sono dovuta ricredere su tutta la linea! Sono semplici da applicare anche per le persone non esperte e l’effetto è davvero naturale. Promosse! Ho acquistato questo kit su Amazon con all’interno anche la colla Duo ( che dicono essere di ottima qualità) e dopo mille video tutorial sul tubo le ho applicate senza difficoltà.

Le ciglione

Per restare in tema questa settimana sono entrata in fissa con le “ciglione”! Sono sopravvissuta senza problemi a fenicotteri, unicorni, ananas e cactus ma alle ciglione non posso proprio resistere!!! La ciotola e le tazzine sono firmati Bloomingville mentre il vasetto diventato porta-washitape e di Sass&Belle. 

L’insalata di pollo agli agrumi con avocado e pomodorini gialli e rossi

La ricetta di questo piatto sta praticamente tutta ne titolo stesso! Complice una domenica in casa sola con il nano malato, un errare senza meta sui siti di cucina e un frigorifero vuoto….ecco nascere la mia insalata di pollo con avocado e pomodorini rossi e gialli. Ho cotto il pollo in padella con succo di limone e succo di arancia poi una volta raffreddato ho aggiunto l’avocado e i pomodorini, insomma una faticaccia!

Questo è tutto grazie di essere arrivati fino alle fine e alla prossima!

 

 

 


Home style&OrganizationKids&Family LifeMakeup&Beauty
Author: Viviana

Get Connected