2016-12-09-07-58-12

Una delle cose che amo particolarmente regalare a Natale sono i biscotti fatti in casa! Amo tutto dei biscotti, mi piace scovare ricette sempre nuove da aggiungere a quelle storiche, adoro pensare ai diversi modi di confezionarli e soprattutto mi diverte tanto prepararli insieme ai bambini con quel profumo goloso che si propaga per tutta casa…

In questo post vi mostro tre diversi modi di presentare questi biscotti golosissimi. Era da tempo che desideravo preparare i biscotti americani al burro di arachidi e cioccolato e quest’anno grazie alla chiarissima video-ricetta di Valentina del canale Youtube “L’angolo del focolare” mi sono lanciata nella loro realizzazione! Per la ricetta andate qui e in pochi semplici passi sentirete che gusto!

Uno delle maniere più classiche di regalare i biscotti è all’interno di una bella scatola in latta, io quest’anno ho trovato da Kasanova delle scatole davvero molto carine al 50% di sconto, un vero affare!

2016-12-09-07-51-26

Se non riuscite a trovare delle scatole carine (a prezzi accettabili!) non disperate basterà anche semplicemente una shopper di carta semplice che potrete sempre decorare. Io ad esempio ho decorato una semplice busta di carta rossa con del nastro adesivo natalizio e una cartolina con una frase tratta dal libro “Il piccolo principe”. All’interno della busta ho inserito anche due cucchiaini di legno con il preparato per realizzare la cioccolata calda presi da Tiger, biscotti e cioccolata calda cosa c’è di meglio?

2016-12-09-07-49-52

2016-12-09-07-54-43

Per l’ultimo pacchettino ho semplicemente usato un vassoio in cartone tipo quelli usati dai pasticceri, carta da forno, cordoncino bianco e rosso e un bel tag natalizio.

2016-12-08-20-49-48

2016-12-09-07-58-12

Con questo post desidero inaugurare una serie dedicata alle idee regalo per le feste che verranno con una particolare attenzione ai regali preparati con le proprie mani o comprati presso piccoli artigiani. Pensare a qualcuno che spende del proprio tempo per realizzare con le proprie mani qualcosa per te conferisce, a mio avviso, un valore incredibile al semplice gesto del donare. Quando invece decido di comprare qualcosa mi piace cercare oggetti particolari realizzati in maniera artigianale da piccole realtà che spesso “sfornano” delle vere chicche mai banali.

Spero di avervi fornito qualche spunto interessante, alla prossima!

 

 


D.I.Y.
Author: Viviana

Get Connected