2016-10-13-22-17-55

Per questo secondo post, dedicato alla decorazione della casa in autunno, ho pensato di mostrare il centrotavola che ho ideato quest’anno per la mia cucina. A differenza del centrotavola che ho descritto nel post precedente, ho preferito giocare con i tipici colori autunnali per ottenere un effetto più rustico e vivace. La realizzazione di questa composizione è davvero semplice vi basterà comprare 4/5 zucchette decorative, posizionarle all’interno di vassoi o alzatine con l’aiuto di un runner coloraoi e il gioco è fatto! Se non mi credete date un’occhiata all’elenco dei materiali usati e alle foto con la descrizione della realizzazione!

OCCORRENTE

4/5 zucchette vere destinate alla decorazione

noci

vassoio rotondo girevole ikea

coppa di vetro rettangolare

tovaglietta arancione in rafia rotonda (trovata dai cinesi a 1 euro)

tovagliolo grande quadrato marrone

Per la composizione sono partita da un semplice grosso tovagliolo in lino di un bel marrone/bordeaux al centro del quale ho posizionato il vassoio in legno Ikea con sopra la tovaglietta in rafia arancione. A questo punto ho scelto una fruttiera in vetro e legno rettangolare e ho posizionato le zucchette e negli spazi vuoti le noci. Finito! Il segreto? Giocare con forme, materiali e colori differenti allo scopo di creare qualcosa di “armonico”.

2016-10-13-22-11-46

2016-10-13-22-12-52

2016-10-13-22-15-19

2016-10-13-22-17-55

Non ci sono limiti alla fantasia è possibile giocare con forme e colori in base allo stile di casa vostra e a i materiali già in vostro possesso l’unica regola per una buona riuscita riguarda le zucche, vi consiglio di comprare zucche vere e non in plastica. Io ho comprato queste zucche decorative nel reparto ortofrutticolo del Carrefour a soli 2,50 euro al chilo per un totale di 5 euro. Pensate che invece un sacchetto di orribili zucche in plastica visto alla Coin aveva un prezzo indecente di ben 16 euro! Spero di avervi fornito uno spunto interessante, alla prossima!

 

 


D.I.Y.Home style&Organization
Author: Viviana

Get Connected