2016-08-05-18-10-21

Con l’arrivo dell’estate le case cosmetiche propongono kit beauty sempre più smart, palette trucco “all in one” in cui è possibile trovare l’occorrente di un trucco viso-occhi completo (o quasi!). Di tutte le palette in commercio, la migliore soluzione, a mio avviso, è la palette della The Balm ” In theBalm of Your Hand”. Questa palette in realtà non è una proposta recente della casa cosmetica statunitense, è uscita l’autunno scorso ma per le caratteristiche della stessa ritengo che sia la migliore palette viso-occhi-labbra ad oggi in vendita, semplicemente perfetta per chi (come me!) non ha voglia di portarsi dietro “millemila” cosmetici. Cosa rende questa palette speciale? In pratica la the Balm non ha semplicemente realizzato una palette viso-occhi-labbra, ma ha concentrato in un’unica palette alcuni dei suoi prodotti di maggiore successo, con questa palette si ha la possibilità di avere nel palmo delle vostre mani ( da qui il gioco di parole!) “i cavalli di battaglia” della casa cosmetica! Nel dettaglio la palette contiene: 2 shadow/blush (Hot Mama, Carnaboy), 1 blush a lunga tenuta( Argyle), 1 bronzer(Bahama Mama), 4 ombretti occhi in polvere (Insane Jane, Mischievious Marissa, Sexy, Led Zeppelin), 1 illuminante(Mary-lou Manizer), 1 cheek & lip cream (Caramel) e 1 rossetto in cialda( Mia Moore).

2016-08-07-17-54-32

2016-08-07-17-58-26

Il pack, come potete vedere in foto è in perfetto stile The Balm, spiritoso e curatissimo, la palette risulta essere una sorta di collage di tutte le confezione originali in cui sono contenuti i prodotti venduti singolarmente. Quando le case cosmetiche fanno questo tipo di operazione, escono con delle “greatest hits” il dubbio è sempre lo stesso: ” i prodotti all’interno hanno le stesse performance degli originali?”. Per quanto riguarda questa palette la mia risposta è “SI!”. Ovviamente non posseggo tutti i prodotti originali ma tra quelli proposti ho sia la polvere illuminante “Mary-lou minizer” che il bronzer ” Hot Mama” e sono praticamente identici solo la taglia è diversa, nella palette, per quanto riguarda le polveri viso la taglia presente è ridotta ma per gli ombretti la taglia è la stessa della vendita nelle palette originali e in due casi (Led zeppelin e Sexy) essi risultano anche più grandi che in origine. La palette costa 39 euro, non è sicuramente un prodotto low-cost ma considerando i prezzi dei prodotti venduti singolarmente e il quantitativo di prodotto all’interno il costo risulta molto interessante.

Di seguito le foto degli swatches effettuati alla luce naturale e come modella “guest star” mia figlia Giorgia!!

2016-08-07-17-18-45

Hot Mama. Si tratta di un blush rosa albicocca con una satinatura oro che lo rende perfetto per la pelle abbronzata.

Argyle. E’ un blush della famosa linea degli Instain, i blush a lunga tenuta della The Balm. Rosa matte adatto un pò a tutti i tipi di carnagione.

Carnaboy. Malva satinato veramente particolare sia usato come ombretto che come blush.

Bahama Mama. Bronzer bellissimo e super scrivente, più adatto ad una carnagione non troppo chiara.

Mary-lou Manizer. Uno degli illuminanti più famosi in assoluto, un oro champagne burrossissimo capace di illuminare qualsiasi incarnato da usare con moderazione!

2016-08-07-17-12-51

Insane Jane. Questo colore è difficile da descrivere, si tratta di un grigio/tortora con una satinatura bronzo /rosata, burroso e molto scrivente.

Mischievious Marissa. Bronzo chiaro con una punta di albicocca, luminosissimo.

Sexy. L’unico ombretto matte e l’unico leggermente polveroso, borgogna.

Led Zappelin. Verde bosco satinato oro.

2016-08-10-17-36-38

Caramel. Blush e lip cream di un delicato colore caramello. Molto carino per un tocco di colore sulle labbra, come blush non saprei visto che non uso questo tipo di prodotto sul viso.

Mia Moore. Rossetto dal colore pieno di un classico rosso vivo.

E questo è tutto! Si sarà capito amo moltissimo questa palette che mi ha dato la possibilità di provare una serie di prodotti da tempo sulla mia wishlist! Ciao e alla prossima!

 

 

 

 

 

 


Makeup&Beauty
Author: Viviana

Get Connected