2016-06-27-17-53-59

Dedico questo post a tutte le donne che come me amano i rossetti dal finish opaco ma che detestano ritrovarsi con le labbra ridotte come prugne secche! Con i rossetti Perfectly Matte Avon ha dimostrato come sia possibile ottenere il tanto famoso effetto velluto senza rinunciare al comfort di labbra idratate.

Ho scoperto questi rossetti circa due mesi fa grazie ad una mia carissima amica nonchè presentatrice Avon, tra un caffè e una chiacchiera mi parlò di questi nuovi rossetti e complice un’interessantissima offerta decisi di acquistarne cinque colorazioni. Ricordo che all’epoca dell’acquisto nutrivo una serie di dubbi su questi rossetti, temevo fossero troppo secchi sulle labbra, mi è infatti capitato spesso di riscontrare questo fastidioso inconveniente con molti rossetti (anche di marchi molto costosi e famosi) di questa tipologia, ma mi bastò provarli per ricredermi del tutto! La linea dei Perfectly Matte comprende dieci tonalità, io posseggo: Marveleus Mocha, Ravishing Rose, Ruby Kiss, Red Supreme e Berry Blast. Il packaging è elegante ed essenziale, di plastica nera gommata con un dettaglio in colore argento lucido con il logo inciso e una pratica” finestrella” nella parte superiore che ti consente immediatamente di individuarne il colore, il talloncino invece con la denominazione della nuance, è sulla base. La profumazione è molto gradevole tipo bubblegum alla menta, presente ma non fastidiosa, la durata è di 5/6 ore ma non reggono un pasto completo, vanno ritoccati anche se sbiadiscono in maniera uniforme lasciando sempre un tocco di colore piuttosto omogeneo, ma la vera qualità che rende questi rossetti speciali è, come ho detto, la capacità di donare un finish opaco e vellutato rimanendo molto confortevoli sulle labbra. Di seguito mostro la foto degli swatches alla luce naturale delle colorazioni in mio possesso, i colori sono pieni già alla prima passata e non mettono in evidenza segni e pellicine delle labbra, anche se consiglio di effettuare uno scrub e di idratare bene le labbra prima di applicarli, labbra troppo secche e rossetti matte, si sa, non vanno molto d’accordo.

2016-06-27-18-01-36

Ora passiamo all’unico neo che ho riscontrato in questa gamma di rossetti, ovvero i colori! Come potete notare i due colori Ravishing Rose e Ruby Kiss sono praticamente identici. Si tratta di un bel rosso fragola con una forte componente fucsia, dallo stick uno si direbbe più chiaro dell’altro ma una volta “swatchati” e sopratutto una volta indossati sulle labbra sono praticamente uguali. Tra i due preferisco il Ruby Kiss più saturo di colore, insomma conviene prenderne solo uno! I miei preferiti sono il Marvelous Mocha, uno splendido mattone con una punta di albicocca molto stile Kylie Jenner, e il Red Supreme un rosso spento su base blu con un pizzico di fucsia molto portabile. Il prezzo è di 11 euro ciascuno ma io li ho comprati a soli 5,99 euro per due rossetti, quindi occhio alle offerte!

Grazie per essere passati e alla prossima!

 

 


Makeup&Beauty
Author: Viviana

Get Connected