2016-05-17-16-21-24

Era da tempo che desideravo provare i pennelli di questo marchio tedesco tanto famoso sul web e un paio di mesi fa ( complice un interessante promozione) mi sono regalata il “Luxe Prime Set”. Prima di descrivere nel dettaglio il set desidero fare una premessa, io sono sempre stata scettica sull’uso di pennelli professionali per il make-up! Fino a qualche anno fa, i miei pennelli si limitavano a due “cosi” cespugliosi con setole di dubbia natura pungenti come aghi, cacciati nella pochette trucco alla meglio e perennemente sporchi (sigh!). Utilizzavo quelle armi improprie per il viso, quelli per occhi, invece, non erano proprio contemplati. In un secondo momento, con l’aumentare del mio interesse per make-up, ho cominciato ad apprezzare sempre di più l’uso di un pennello di qualità e a scoprirne gli indubbi vantaggi sulla realizzazione e la resa finale di un trucco. Io pensavo ai pennelli come a strumenti di lavoro per soli make-up artists, inutili e difficili da usare per i comuni mortali! Quanto mi sbagliavo! Oggi mi rendo conto che è vero proprio il contrario, grazie all’uso di un buon pennello è possibile creare delle sfumature perfette anche per i principianti, praticamente fa’ tutto da solo!

Con questo non voglio dire che bisogna munirsi di centinaia di pennelli dalle forme più strane (quelli lasciamoli ai professionisti o agli appassionati) basta un buon set base. Di set ne esistono di tantissimi marchi e tipologie da quelli più costosi a quelli più economici, secondo il mio punto di vista Zoeva è una delle case produttrici con i migliori pennelli per rapporto qualità/prezzo. I pennelli Zoeva non sono sicuramente i più economici ma se paragonati a quelli Mac, per esempio, sono meno costosi e altrettanto validi. Altri pennelli molto validi e non particolarmente costosi sono i “Real Techniques” delle famose youtubers inglesi Pixiwoo, ma di questo marchio preferisco comprare i pennelli singoli, i set in commercio non mi convincono. E’ importante, infatti, prima di operare una scelta individuare un set davvero ben costruito, troppo spesso si trovano set in commercio con una serie di pennelli inutili e dove mancano quelli fondamentali. Se da una lato la scelta del set ti permette di risparmiare rispetto l’acquisto del singolo pennello, dall’altro non sempre tutti i pennelli del kit risultano validi. Di set di pennelli Zoeva ne esistono molti, alcuni con dei colori e design davvero accattivanti, ma per la mia scelta ho preferito fare le valutazioni  di cui sopra al fine di ottenere il massimo vantaggio possibile.

Dopo questa lunga (scusate) premessa torniamo al set in oggetto il ” Luxe Prime Set” e vediamo come è composto. Si tratta di un set di dieci pennelli, alcuni in setole naturali altri in setole sintetiche, raccoglie in se alcuni tra i  migliori pennelli in assoluto di tutta la gamma e prevede anche una pochette nera con interni fucsia ( talmente bella che uso per uscire).

Pennelli viso:

101 Luxe Face Definer: Per contornare ed applicare la cipria
102 Silk Finish: Per un’applicazione omogenea del fondotinta
127 Luxe Sheer Cheek: Per applicare il fard in polvere
142 Concealer Buffer: Per applicare e sfumare il correttore

2016-05-17-16-27-04

Pennelli occhi:
221 Luxe Soft Crease: Per sfumare l’ombretto in modo perfetto
224 Luxe Defined Crease: Per un passaggio graduale perfetto degli ombretti
227 Luxe Soft Definer: Per creare morbidi passaggi con l‘ombretto
231 Luxe Petit Crease: Per accentuare ed ombreggiare nella piega della palpebra
234 Luxe Smoky Shader: Per ombreggiature e sfumature con l’effetto smoky eye
317 Wing Liner: Per pennellate di dettaglio ed una perfetta codina.

2016-05-17-16-30-18

2016-05-17-16-24-24

I miei preferiti sono: il Luxe Face Definer perfetto per stendere e sfumare la terra in maniera delicata senza stacchi di colore per un effetto baciata dal sole e in generale per “fondere e ammorbidire” tutte le sfumature delle polveri viso; il Silk Finish per stendere in velocità sia i fondi liquidi che cremosi; il Luxe Sheer Cheek che praticamente ti stende e sfuma il blush da solo evitando il tanto temuto effetto Heidi ed infine il Luxe Soft Definer che sfuma da solo gli ombretti (praticamente magico!).

I pennelli Zoeva sono venduti on-line sul loro sito ufficiale , su Maquillalia ( un sito spagnolo che spedisce in Italia senza spese di spedizione a partire da 50 euro) e sul sito di Douglas ( dove spesso si trovano numerose offerte). Il prezzo è di 90 euro (ma è possibile trovarlo in offerta), non poco ma dividendo la somma per i 10 pezzi ciascun pennello costa meno di dieci euro.

Spero di esservi stata utile, ciao e alla prossima!

 


Makeup&Beauty
Author: Viviana

Get Connected