2016-05-05-14-53-55

Il post di oggi è l’ultimo dedicato ai regali hand-made da fare con i bimbi per la Festa della Mamma. Ho realizzato dei lollipop di gesso profuma-cassetti. Sono molto semplici da realizzare e davvero utili, io da anni confeziono questa tipologia di gessetti per profumare la mia biancheria. Una volta procurati i pochi materiali necessari avrete la possibilità di mettere su una produzione massiccia di gessetti da regalare e da usare per la vostra casa. In commercio è possibile trovare sia la massa per gesso, sia gli stampi appositi ma, mentre per la prima vi consiglio di comprare un buon prodotto, per gli stampi potete utilizzare anche stampi in silicone per la pasticceria (oppure quelli per il ghiaccio), spesso più economici di quelli specifici per colate. Io per confezionare questi lollipop ho usato uno stampo in silicone della Silikomart che giaceva da tempo inutilizzato nella mia cucina. Nella foto che segue ho inserito tutti i materiali necessari per la realizzazione e il confezionamento dei lollipop.

2016-05-04-14-57-21

Occorrente:

  • massa per gesso (io ho comprato questa qui su Amazon)
  • stampo lollipop Silikomart
  • bastoncini per “lecca lecca” venduti all’interno della confezione dei lollipo
  • olio essenziale alla lavanda
  • sacchetto profuma-cassetti alla lavanda
  • nastri colorati
  • bustine di plastica trasparente
  • bicchierino misuratore

Come prima cosa ho mescolato la polvere di gesso con dell’acqua (la proporzione è di una parte di acqua e tre parti di gesso, nel mio caso 10 g di acqua e 30 g di polvere) nel bicchiere misurino. Una volta ottenuto il composto ho aggiunto 20 gocce essenziali di lavanda e i granelli profumati contenuti nella bustina profuma-cassetti.

2016-05-04-14-58-46

A questo punto non basta che colare il tutto negli stampi e attendere circa 1 ora.

2016-05-04-15-01-17

Una volta asciugati, basterà semplicemente confezionarli nei sacchetti di plastica trasparente e decorarli con dei nastri colorati.

2016-05-05-14-51-19

Spero di esservi stata utile, ciao e alla prossima!

 


D.I.Y.Home style&OrganizationKids&Family Life
Author: Viviana

Get Connected